SOSTEGNO EMOZIONALE

UN AIUTO NATURALE A SOSTEGNO DEI NOSTRI ANIMALI D'AFFEZIONE

Chi ha avuto un animale nella sua vita, sa che anche loro sono capaci di provare emozioi. Queste emozioni, se non adeguatamente ascoltate, riconosciute ed elaborate, possono portare a degli squilibri energetici con conseguenti problematiche comportamentali o, in casi più forti, a vere e proprie malattie.

L'utilizzo dei rimedi floreali, trattamenti energetici e vibrazionali possono essere un grande aiuto come sostegno per i piccoli disagi quotidiani, ma anche un valido affiancamento alle cure veterinarie e all'accompagnamento ad un fine vita più sereno per loro e per noi.


Oggi sempre più spesso viene evidenziato lo stretto legame che unisce l'uomo al suo fedele compagno, sia esso cane, cavallo, gatto o qualsiasi altro animale d'affezione. Ci si interroga sempre di più su chi influenzi per primo il carattere e le abitudini dell altro, ma senza addentrarci troppo possiamo tranquillamente vedere che un ambiente domestico equilibrato porta ad animali equilibrati, nella gestione emotiva come nel rapporto con l'esterno. Allo stesso modo, quando l'ambiente domestico è in disequilibrio, sia noi che i nostri animali manifestiamo emotivamente il disagio attraverso il nervosismo, la rabbia, la paura etc... La cosa importante è imparare a capire i segnali di questo disagio e riportare l'armonia.


Per fare ciò ci sono differenti modi e metodi, noi siamo qui a proporvi quelli che maggiormente vibrano con noi. Prendetevi tempo e leggete con calma la parte che segue, provate a sentire se qualcuno, tra quelli proposti, può fare per voi e il vostro compagno di pelo.

FIORI.png

RIMEDI FLOREALI

Per aiutare il nostro animale nel riequilibro emozionale possiamo utilizzare i rimedi floreali. Questi rimedi si possono trovare sia pronti in miscele che create ad hoc per ogni singola evenienza.
Come miscele pronte è possibile trovare la linea Australian Bush Flower Essence per animali, che va a lavorare sulle problematiche emotive più comuni, mentre una miscela creata appositamente per il proprio animale ha il vantaggio di essere unica e dedicata, attenta alle esigenze a 2 e 4 zampe.
Come sopra, per creare la propria boccetta è indispensabile un colloquio conoscitivo con voi e il vostro animale.
.

REIKI.png

REIKI PER ANIMALI

Il Reiki è una tecnica di riequilibrio che lavora sui principali centri energetici presenti in ognuno di noi. Oltre ad essere stato riconosciuto positivamente come sostegno per le persone, è ora sempre più diffuso anche per i nostri animali.
Il trattamento Reiki è volto al riequilibrio energetico-emozionale e viene svolto nel pieno rispetto degli spazi personali di ciascun animale.
Inoltre è possibile effettuare sedute di Reiki con padrone e animale, in un lavoro sinergico volto al ben-essere emozionale di entrambi.

 

I trattamenti e i rimedi floreali non sono da intendersi come sostitutivi di cure mediche veterinarie, ma possono costituire un valido sostegno, è pertanto importante chiedere consiglio al vostro veterinario di fiducia.
Lo staff di Bautique non si sostituisce pertanto ad una figura medica certificata, non fa diagnosi e non prescrive cure.

L'operatore olistico è una figura professionale disciplinata ai sensi della L. 4/2013
Non si sostituisce in nessun caso a figure sanitarie certificate, non crea diagnosi e non prescrive cure.
Lavora per il benessere e riequilibro energetico-vibrazionale personale, di persone e animali.